Avviso pubblico concernente modalità e criteri per la concessione degli aiuti previsti dalla MISURA 16 – Cooperazione. Sottomisura 16.2.1 – Sostegno a progetti pilota e allo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie realizzati da Reti e Poli di nuova costituzione.
Con il presente avviso si procede alla selezione delle Reti/Poli per l’innovazione finanziati dalla Misura 16 – Cooperazione- Sottomisura 16.2.1 del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Umbria.
I progetti presentati dai partenariati per ognuna delle Focus Area declinati nella medesima Misura 16, vengono selezionati per dare vita ad una Rete/Polo che implementa e gestisce un progetto di innovazione nell’ambito di una delle tematiche individuate dalla Giunta Regionale con Deliberazione n. 1363 del 26/11/2018, come segue:
FA 3 B Attivazione di nuovi strumenti di prevenzione attraverso modelli innovativi di monitoraggio e lotta alle patologie animali e prevenzione delle epizozie che determinano gravi danni alle produzioni zootecniche regionali sia in termini di qualità/quantità del latte prodotto che, negli animali da carne, di perdita dei capi o minor accrescimento.