“Settimana europea delle Regioni e delle Città” a Bruxelles. Aperte le iscrizioni

Si sono aperte le iscrizioni agli eventi organizzati nell’ambito della Settimana europea delle Regioni e delle Città, che si terrà a Bruxelles dal 7 al 10 Ottobre 2019.

La Settimana europea delle Regioni e delle Città è un evento annuale di quattro giorni durante il quale città e regioni mostrano la loro capacità di creare crescita e occupazione, attuare la politica di coesione dell’Unione europea e dimostrare l’importanza del livello locale e regionale per una buona governance europea.

E’ possibile iscriversi singolarmente collegandosi a questo LINK creando un apposito login personale, muniti del proprio documento di identità.

​L’Opening Session è l’evento più popolare.

    Chi può partecipare:

  • Membri del Comitato europeo delle regioni, membri del Parlamento europeo e politici nazionali, regionali e locali;
  • funzionari ed esperti del governo europeo, nazionale, regionale e locale nel campo della gestione e valutazione dei programmi della politica di coesione;
  • rappresentanti di aziende private, istituzioni finanziarie e associazioni europee e nazionali;
  • giornalisti di media europei, nazionali, regionali e locali;
  • ricercatori, dottorandi o master studenti e professionisti nel campo della politica regionale e urbana europea.

Questi gli eventi in cui è coinvolta in modo attivo la Regione Umbria:

​·​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ Boosting the upscale of Digital Solutions: initiatives from Brainport Eindhoven and Umbria Regions, in cui la Regione esporrà la propria buona esperienza di eccellenza con Digipass. Si terrà il 9 ottobre alle ore 11:30 allo SQUARE, un edificio al quale sarà possibile accedere solo ed esclusivamente dopo essersi registrati.
REGISTRATI

·​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ Urban policy and locally-led strategies in a new financial perspective che si terrà martedì 8 ottobre alle 9:15 ​presso la sede della Regione Irlanda del Nord.
REGISTRATI