E’ partito il nuovo censimento generale Istat dell’agricoltura. Coinvolte 1,7 milioni di imprese

Dal 7 gennaio 2021 è partita la settima edizione del Censimento generale dell’Agricoltura per delineare e conoscere a fondo il settore agricolo e zootecnico del Paese.

Sono chiamate a parteciparvi tutte le aziende agricole presenti in Italia: circa 1,7 milioni.

Le informazioni ottenute forniranno un quadro informativo statistico sulla struttura del mondo agricolo a livello nazionale, regionale e locale; arricchiranno il patrimonio informativo già esistente e costituiranno le basi per le future politiche agricole.

Con il 7° Censimento generale dell’Agricoltura, l’ultimo a cadenza decennale, si chiude la lunga storia dei censimenti generali dell’Istat che condurrà in futuro solo censimenti attraverso l’uso integrato di dati amministrativi e indagini campionarie.

Partecipare è un obbligo di legge ma soprattutto un atto utile al mondo agricolo e al Paese.

Come FARE

a) Accedi con le tue credenziali al sito https://raccoltadati.istat.it/censagr2020, compilando il questionario costruiremo insieme le strategie future per il settore agricolo italiano.

b) Per informazioni o assistenza chiama il numero verde gratuito 800.961.985 dal lunedì al sabato 9:00-21:00 (escluso festivi), un nostro operatore ti aiuterà in caso di dubbi o difficoltà

c) Rivolgiti agli uffici CAA per avere supporto da operatori specializzati: ti guideranno passo dopo passo nella compilazione del questionario.

COMPILA IL QUESTIONARIO