Si aprono le iscrizioni alla Sesta Edizione di “Angolo di Campo, un altro modo di raccontare l’agricoltura italiana”, il concorso fotografico gratuito e aperto a tutti, promosso dalla Regione Umbria – Autorità di Gestione dello sviluppo rurale per raccontare in immagini i numerosi significati dell’agricoltura italiana: umani, paesaggistici, sociali, comunitari.
Scopo del concorso fotografico è promuovere una maggiore conoscenza delle politiche dello sviluppo rurale e in particolare della Politica Agricola Comune 2023-2027 per il sostegno e il finanziamento di interventi nel settore agricolo e forestale e per lo sviluppo delle aree rurali.
La sesta edizione del concorso Angolo di Campo prevede tre categorie tematiche di partecipazione: “Animali”, “Paesaggi” e “Attività Agricole”. Inoltre, tra le foto inviate all’interno di queste categorie la giuria conferirà un premio speciale, per la miglior foto con i soggetto i boschi (con il sostegno del progetto LIFE Foliage)
I termini complessivi per l’invio dei materiali per la partecipazione al concorso sono fissati dalle ore 15.00,00″ di venerdì 31 maggio 2023 alle ore 23.59’.59″ di mercoledì 31 luglio 2024.