In attesa di pubblicazione sul BUR
La Misura 3 – Regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari – del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Umbria intende favorire a livello regionale la qualificazione delle produzioni e la loro valorizzazione sul mercato. Con la misura si intende incentivare gli agricoltori Umbri a riconvertire le produzioni indifferenziate in produzioni di qualità riconosciuta e riconoscibile sul mercato.
Beneficiari
Agricoltori in attività che possiedono almeno un’unità produttiva nel territorio regionale nella quale vengano attuate le produzioni soggette a certificazione.
Intensità e limiti dell’aiuto
Il contributo è concesso nella misura pari al 100% della spesa sostenuta e fino ad un massimo di 3.000 euro/anno/azienda. Il sostegno è limitato ad un massimo di tre annualità e riguarda le spese sostenute nell’anno solare di prima iscrizione al regime e quelle sostenute nei 2 anni solari successivi, comunque non oltre il 31 dicembre 2025.
Sono ammesse le spese relative alla partecipazione contemporanea a più sistemi di qualità, sempre nel rispetto del massimale come stabilito nell‘Allegato II al regolamento (UE) n. 1305/2013, pari a 3.000,00 euro per azienda per anno.
Scadenza
30 settembre 2022