Con due Determinazioni Dirigenziali sono stati prorogati due bandi pubblici del Programma di sviluppo rurale per l’Umbria 2014/2020. La loro pubblicazione sul Bollettino Regionale è prevista per la giornata di venerdì 16 luglio.
Con questi due atti si è voluto accogliere le numerose richieste di proroga da parte delle Associazioni Agricole e di altri soggetti interessati ai bandi per le difficoltà riscontrate nell’organizzare tavoli di cooperazione con gli attori dei progetti di innovazione e di promozione, nonché la difficoltà per gli Enti di ricerca di perfezionare i dovuti atti amministrativi.
Misura 16 – intervento 16.2.1
Il primo bando riguarda la Misura 16 “Cooperazione” – sottomisura 16.2 – tipologia di intervento 16.2.1 “Sostegno a progetti pilota e allo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie realizzati da altri partenariati diversi dai Gruppi Operativi e dalle Reti o Poli di nuova costituzione”.
La proroga dei termini per la presentazione delle domande di sostegno è stata fissata al 17 settembre 2021.
Misura 16 – intervento 16.3.3
Il secondo bando riguarda la Misura 16 “Cooperazione” – sottomisura 16.3 – tipologia di intervento 16.3.3 “Sviluppo e/o commercializzazione di servizi turistici inerenti al turismo rurale”.
La proroga dei termini per la presentazione delle domande di sostegno è stata fissata al 3 settembre 2021.