Ritorna Nero Norcia, la mostra mercato dedicata al tartufo nero, che giungerà nel 2018 alla 55esima edizione.
Come da tradizione, la manifestazione si articolerà in tre weekend: 23-25 febbraio, 2-4 e 9-11 marzo 2018. Completamente nuovi, invece, gli eventi tematici, il brand e la campagna di comunicazione. Testimonial d’eccezione Francesco Totti, a cui sarà affidato il taglio del nastro il 23 febbraio.
L’edizione 2018 di Nero Norcia coniugherà la formula classica dei tre weekend con alcune novità nel programma e nella comunicazione. Durante la presentazione, è stata infatti lanciata la nuova campagna promozionale e il nuovo brand di Nero Norcia: un tartufo unito al rosone della basilica di San Benedetto, realizzato in merletto da Arnaldo Caprai Gruppo tessile per l’iniziativa ‘Salviamo l’arte con l’arte’.
«Dopo aver vinto la difficile scommessa dell’edizione 2017, quando eravamo in piena emergenza, abbiamo deciso di presentare le eccellenze del territorio sotto una luce nuova», prosegue Alemanno, a cui si unisce Cecchini nel ribadire che «Norcia c’è, l’Umbria c’è». Un’edizione che manifesta la forza di volontà e lo slancio di una comunità, inaugurata da un testimonial d’eccezione: ad aprire Nero Norcia il 23 febbraio ci sarà Francesco Totti.